Termini di servizio

1. Ambito

Questi termini e condizioni si applicano a tutti gli acquisti da Scooter Crew E-Commerce effettuati da clienti privati.

I presenti termini e condizioni contengono le condizioni che si applicano esclusivamente tra te ("cliente") e noi, Scooter Crew, Bergstrasse 2, CH-5210 Windisch, al momento della conclusione di contratti tramite il nostro negozio online www.scootercrew.ch.

2. Conclusione del contratto

(1) La presentazione dei nostri prodotti sul nostro sito Web www.scootercrew.ch non costituisce un'offerta vincolante da parte nostra.

(2) Se un prodotto che hai ordinato è permanentemente non disponibile, ci riserviamo il diritto di non accettare la tua offerta o di recedere dal contratto.

(3) Ci riserviamo il diritto di effettuare una consegna parziale se ciò è ragionevole per te e necessario per una rapida elaborazione.

(4) Effettuando l'ordine, si accetta l'offerta e si conclude il contratto di acquisto. Riceverai una conferma d'ordine via e-mail all'indirizzo di posta elettronica che hai fornito.

3. Prezzi e spese di spedizione

I prezzi aggiudicati sono prezzi finali. Fa fede l'importo indicato al momento dell'ordine vincolante. Inoltre, potrebbero esserci dei costi di spedizione, che dipendono dal tipo di spedizione e dalle dimensioni e dal peso della merce che hai ordinato. Puoi saperne di più sui dettagli sotto [Link a "Spese di spedizione"]. I costi regolari di restituzione della merce saranno a tuo carico se restituisci la merce esercitando il tuo diritto di recesso [Link a "Diritto di recesso"]. diritto di recesso può essere compensato con i costi che sono sorti attraverso il lavoro preliminare per la conclusione del contratto.

4. Pagamenti

La presentazione dei nostri prodotti nel nostro negozio online non costituisce un'offerta vincolante da parte nostra.Il momento esatto in cui viene stipulato un contratto tra te e noi dipende dal metodo di pagamento che hai scelto:

Bonifico bancario: dopo aver ricevuto il tuo ordine, ti invieremo un'e-mail separata in cui accettiamo espressamente il tuo ordine. In questa e-mail vi informeremo delle nostre coordinate bancarie. Si prega di trasferire l'importo totale su questo conto.

Sofortüberweisung: Dopo aver completato l'ordine con "Acquista ora", verrai indirizzato direttamente alla cassa. Tutto quello che devi fare è inserire i tuoi dati bancari, PIN e TAN. Il trasferimento viene quindi eseguito immediatamente facendo clic sul pulsante "continua" e si è così concluso un contratto tra te e noi.

Carta di credito: dopo aver completato l'ordine con "Acquista ora", nel passaggio successivo ti verrà chiesto di inserire il numero della carta di credito, la data di scadenza e il numero di verifica. Il contratto di acquisto è già concluso cliccando sul pulsante 'Sì, confermo il pagamento'. L'importo verrà addebitato solo al momento della spedizione della merce.

PayPal: dopo aver completato l'ordine con "Acquista ora", verrai inoltrato direttamente a PayPal. Lì devi accedere e confermare il pagamento facendo clic sul pulsante "paga ora", in base al quale viene concluso il contratto di acquisto tra te e noi. Il prezzo di acquisto ci verrà accreditato immediatamente.

Acquisto in acconto: l'acquisto in acconto avviene tramite Klarna Germania. Un contratto di acquisto tra te e noi viene concluso quando fai clic sul pulsante "Acquista ora". Klarna AG gestisce quindi l'elaborazione della fattura. La fattura viene inviata via e-mail tramite Scooter Crew E-Commerce. L'obiettivo di pagamento è di 14 giorni. La consegna a un indirizzo di consegna diverso purtroppo non è possibile. In caso di acquisto in acconto, l'importo fatturato deve essere versato sul conto del nostro partner esterno, Klarna AG, specificato nella fattura entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce. Il metodo di pagamento acquisto in acconto non esiste per tutte le offerte e richiede, tra l'altro, un controllo del credito riuscito da parte di Klarna AG. Se il cliente è autorizzato ad acquistare in acconto per determinate offerte dopo aver verificato la solvibilità, il pagamento viene elaborato in collaborazione con Klarna AG, che prende in carico la richiesta di fattura dal rivenditore dopo la conclusione del contratto di acquisto. Anche in caso di acquisto in acconto tramite Klarna, rimaniamo responsabili per le richieste generali dei clienti (ad es. sulla merce, i tempi di consegna, la spedizione), i resi, i reclami, le dichiarazioni di annullamento e le spedizioni o le note di credito. Se non adempirai al tuo obbligo di pagamento, sarai moroso alla fine del periodo di pagamento a te stabilito senza alcun ulteriore sollecito e dovrai pagare gli interessi di mora dell'8%. Klarna ha il diritto di addebitare una tassa di sollecito di almeno CHF 1.20 per sollecito di pagamento, nonché altre spese, in particolare i costi per eventuali procedure di recupero crediti. Inoltre, Klarna può in futuro rifiutarsi di elaborare le modalità di pagamento dei contratti di acquisto, anche in relazione ad altri rivenditori. Si applicano i termini e le condizioni generali di Klarna AG. La consegna a un indirizzo di consegna diverso purtroppo non è possibile.

5. Consegna

(1) La consegna viene effettuata all'indirizzo di consegna specificato dal cliente all'interno delle zone di consegna da noi memorizzate.

(2) Se la forza maggiore (calamità naturali, guerra, guerra civile, attacco terroristico) rende permanentemente impossibile la consegna o qualsiasi altro servizio, l'obbligo di eseguire Scooter Crew è escluso. Gli importi già versati verranno immediatamente rimborsati da Scooter Crew.

(3) Scooter Crew può anche rifiutare l'adempimento se ciò richiede uno sforzo manifestamente sproporzionato rispetto all'interesse del cliente all'adempimento del contratto di acquisto, tenuto conto del contenuto del contratto di acquisto e dei requisiti di buona fede. Gli importi già versati verranno immediatamente rimborsati da Scooter Crew.

(4) Le merci ingombranti (pacchi con un volume superiore a 1 metro quadrato) vengono solitamente consegnate da uno spedizioniere. Scooter Crew fa espressamente notare che questi beni non vengono trasportati in casa.

6. Diritti di garanzia

(1) Un prodotto che era già difettoso alla consegna (caso di garanzia) sarà sostituito da un prodotto privo di difetti o riparato professionalmente (prestazione successiva) a scelta del cliente ea spese di Scooter Crew. Il cliente è informato che non vi è alcun caso di garanzia se il prodotto aveva la qualità concordata al momento del trasferimento del rischio. Un caso di garanzia non esiste nei seguenti casi in particolare:

1. a) in caso di danni causati da uso improprio o improprio da parte del cliente,

2. b) in caso di danni causati dall'esposizione dei prodotti a influenze esterne dannose (in particolare temperature estreme, umidità, sollecitazioni fisiche o elettriche insolite, fluttuazioni di tensione, fulmini, elettricità statica, incendio).

(2) Inoltre, Scooter Crew non fornisce alcuna garanzia per un guasto che si sia verificato a seguito di riparazioni improprie da parte di un partner di assistenza non autorizzato dal produttore.

(3) Se il tipo di prestazione supplementare desiderata dal cliente (consegna sostitutiva o riparazione) richiede uno sforzo che, in considerazione del prezzo del prodotto, tenendo conto del contenuto del contratto e dei requisiti di buona fede, è gravemente sproporzionato rispetto l'interesse di adempimento del cliente - con il valore in particolare dell'oggetto acquistato in condizioni prive di vizi, l'importanza del vizio e la questione se l'altro tipo di adempimento successivo possa essere utilizzato senza svantaggi significativi per il cliente - il reclamo del cliente è limitato all'altro tipo di prestazioni successive. Rimane impregiudicato il diritto di Scooter Crew di rifiutare quest'altro tipo di prestazione integrativa alla suddetta condizione.

(4) Sia in caso di riparazione che in caso di consegna sostitutiva, il cliente è tenuto a rispedire il prodotto all'indirizzo di restituzione indicato da Scooter Crew a spese di Scooter Crew, indicando il numero d'ordine. Prima dell'invio il cliente è tenuto a rimuovere dal prodotto gli oggetti da lui inseriti. Scooter Crew non ha alcun obbligo di ispezionare il prodotto per l'incorporazione di tali elementi. Scooter Crew non è responsabile per la perdita di tali articoli, a meno che Scooter Crew non sia stato in grado di identificare senza ulteriori indugi che tale articolo era stato inserito nel prodotto quando il prodotto è stato ritirato (in questo caso, Scooter Crew informerà il cliente e tenere l'articolo pronto per il ritiro da parte del cliente; il cliente sostiene i costi sostenuti). Inoltre, prima di inviare un prodotto per la riparazione o la sostituzione, il cliente deve, se necessario, eseguire copie di backup separate del software di sistema sul prodotto, le applicazioni e tutti i dati su un supporto dati separato e disattivare tutte le password. Non si assume alcuna responsabilità per la perdita di dati. Allo stesso modo, dopo che il prodotto riparato o sostituito è stato restituito al cliente, è responsabilità del cliente installare il software ei dati e riattivare le password.

(5) Se il cliente invia la merce per ottenere un prodotto sostitutivo, la restituzione del prodotto difettoso si basa sulla seguente clausola: se il cliente ha potuto utilizzare la merce tra la consegna e la restituzione in condizioni prive di difetti, questo ha il valore dei beni tratti da lui rimborsare utilizza. Il cliente è tenuto a risarcire la perdita o l'ulteriore deterioramento della merce non imputabile al vizio e l'impossibilità di consegnare la merce non imputabile al vizio nel periodo intercorrente tra la consegna della merce e la restituzione della merce. Il cliente non deve pagare alcun risarcimento per il deterioramento della merce causato dall'uso previsto della merce. L'obbligo di compensare il valore non si applica alla restituzione di un prodotto difettoso in un caso di garanzia,

1. a) se il difetto che giustifica il recesso si è manifestato per la prima volta durante la lavorazione o la trasformazione,

2. b) se Scooter Crew è responsabile del deterioramento o della perdita o se il danno si sarebbe verificato anche a Scooter Crew,

3. c) se il deterioramento o la perdita sono avvenuti presso la sede del cliente, sebbene questi abbia prestato la diligenza abituale ai propri affari.

(6) La responsabilità del cliente per danni in caso di violazione dell'obbligo di restituzione della merce di cui è responsabile il cliente si basa sulle disposizioni di legge.

(7) Il cliente può scegliere di recedere dal contratto o ridurre il prezzo di acquisto se la riparazione o la consegna sostitutiva non porta a una condizione contrattuale del prodotto entro un periodo di tempo ragionevole.

(8) Inoltre, possono esserci rivendicazioni nei confronti del produttore nell'ambito di una garanzia concessa dal produttore, che si basano sulle condizioni di garanzia corrispondenti.

(9) La garanzia legale di Scooter Crew termina due anni dopo la consegna della merce. Il termine decorre dal ricevimento della merce.

7. Responsabilità

(1) In caso di negligenza lieve, Scooter Crew è responsabile solo per la violazione di obblighi contrattuali essenziali e limitatamente al danno prevedibile. Questa limitazione non si applica alle lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute. Scooter Crew non è responsabile per altri danni causati da negligenza lieve a causa di un difetto dell'articolo acquistato.

(2) Indipendentemente dal fatto che Scooter Crew sia colpevole, la responsabilità di Scooter Crew in caso di occultamento fraudolento del difetto o dall'assunzione di una garanzia rimane inalterata. La garanzia del produttore è una garanzia del produttore e non costituisce un'assunzione di garanzia da parte di Scooter Crew.

(3) Scooter Crew è responsabile anche dell'impossibilità accidentale di consegna che si verifica durante il loro ritardo, a meno che il danno non si sarebbe verificato anche se la consegna fosse stata effettuata in tempo.

(4) È esclusa la responsabilità personale dei rappresentanti legali, degli ausiliari e dei dipendenti di Scooter Crew per danni da loro causati per colpa lieve.

8. Diritto di recesso per i Consumatori

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato che non è il vettore ha preso possesso dell'ultima merce. Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi inviarci una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata, un fax o un'e-mail) sulla tua decisione di recedere dal presente contratto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se revochi questo contratto, ti abbiamo pagato tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più economica offerta da noi in possesso), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento che hai utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verranno addebitate commissioni per questo rimborso. Potremmo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando non avrai fornito la prova di aver restituito la merce, se precedente.

Devi restituirci o consegnarci la merce immediatamente e comunque non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci comunichi la risoluzione del presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Sostieni i costi diretti della restituzione della merce. Sei responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9. Lingua del contratto

La lingua a disposizione per la conclusione del contratto è il tedesco. Salviamo il testo del contratto e ti inviamo i dati dell'ordine e i nostri termini e condizioni via e-mail. È possibile visualizzare il testo del contratto nel nostro login cliente.

10. Legge applicabile

Il contratto stipulato tra te e Scooter Crew è soggetto esclusivamente al diritto svizzero, con espressa esclusione della Convenzione di Vendita delle Nazioni Unite. Ciò non pregiudica le disposizioni obbligatorie dello stato in cui hai la residenza abituale.

11. Giurisdizione

Se, contrariamente a quanto indicato al momento dell'ordinazione, non si dispone di un domicilio in Svizzera o si trasferisce il proprio domicilio all'estero dopo la conclusione del contratto o se il proprio domicilio non è noto al momento della proposizione dell'azione, il luogo di il foro competente per tutte le controversie derivanti da e in connessione con il rapporto contrattuale è [sede dell'operatore dei negozi online].

12. Risoluzione delle controversie

Requisiti generali di informazione per la risoluzione alternativa delle controversie ai sensi dell'articolo 14 capoverso 1 ODR-VO e della sezione 36 VSBG (Legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori):

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che puoi trovare a questo indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.

Disposizioni finali

(1) Qualora singole disposizioni del presente contratto siano o diventino invalide o nulle in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità del resto del contratto, a condizione che un partner contrattuale non ne sia irragionevolmente svantaggiato.

(2) Modifiche o integrazioni al presente contratto devono essere effettuate per iscritto.