Termini di servizio
1. Ambito di applicazione
I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati dai clienti privati su Scooter Crew E-Commerce.
Le presenti condizioni generali contengono le condizioni esclusive applicabili tra te ("cliente") e noi, Scooter Crew, Bergstrasse 2, CH-5210 Windisch, per i contratti conclusi tramite il nostro negozio online www.scootercrew.ch.
2. Conclusione del contratto
(1) La presentazione dei nostri prodotti sul nostro sito web www.scootercrew.ch non costituisce un'offerta vincolante da parte nostra.
(2) Se un prodotto da voi ordinato non fosse più disponibile in modo permanente, ci riserviamo il diritto di non accettare la vostra offerta o di recedere dal contratto.
(3) Ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali se ciò è ragionevole per voi e necessario per una rapida elaborazione.
(4) Effettuando l'ordine, accetti l'offerta e il contratto di acquisto è concluso. Riceverai una conferma d'ordine via e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito.
3. Prezzi e spese di spedizione
I prezzi indicati sono prezzi finali. Si applica l'importo indicato al momento dell'ordine vincolante. Potrebbero essere applicati anche costi di spedizione, a seconda del metodo di spedizione e delle dimensioni e del peso degli articoli ordinati. Ulteriori informazioni sono disponibili al link [link a "Costi di spedizione"]. Le normali spese di spedizione per la restituzione della merce in caso di esercizio del diritto di recesso sono a tuo carico [link a "Diritto di recesso"]. In caso di esercizio del diritto di recesso, potrebbero esserti addebitati costi sostenuti prima della conclusione del contratto.
4. Pagamenti
La presentazione dei nostri prodotti nel nostro negozio online non costituisce un'offerta vincolante da parte nostra. Il momento esatto in cui verrà concluso un contratto tra voi e noi dipenderà dal metodo di pagamento scelto:
Bonifico bancario: Dopo aver ricevuto il tuo ordine, ti invieremo un'e-mail separata per l'accettazione esplicita del tuo ordine. Questa e-mail ti fornirà le nostre coordinate bancarie. Ti preghiamo di trasferire l'importo totale su questo conto.
Bonifico bancario immediato: dopo aver completato l'ordine cliccando su "Acquista ora", verrai reindirizzato alla pagina di pagamento. Lì, dovrai semplicemente inserire i tuoi dati bancari, PIN e TAN. Il bonifico verrà eseguito immediatamente dopo aver cliccato sul pulsante "Continua", e il contratto tra te e noi verrà quindi concluso.
Carta di credito: Dopo aver completato l'ordine cliccando su "Acquista ora", ti verrà chiesto di inserire il numero della tua carta di credito, la data di scadenza e il codice di sicurezza. Il contratto di acquisto si conclude cliccando sul pulsante "Sì, confermo il pagamento". L'importo non verrà addebitato fino alla spedizione della merce.
PayPal: Dopo aver completato l'ordine cliccando su "Acquista ora", verrai reindirizzato direttamente a PayPal. Lì, dovrai effettuare l'accesso e confermare il pagamento cliccando sul pulsante "Paga ora". Questo creerà un contratto di acquisto tra te e noi. Il prezzo di acquisto ci verrà accreditato immediatamente.
Acquisto con fattura: gli acquisti con fattura vengono elaborati tramite Klarna Germania. Il contratto di acquisto tra te e noi si conclude cliccando sul pulsante "Acquista ora". Klarna AG si occupa quindi dell'elaborazione della fattura. La fattura viene inviata via e-mail da Scooter Crew E-Commerce. Il termine di pagamento è di 14 giorni. Purtroppo non è possibile la consegna a un indirizzo di consegna diverso. In caso di acquisto con fattura, l'importo fatturato deve essere pagato entro 14 giorni dal ricevimento della merce sul conto del nostro partner esterno, Klarna AG, indicato in fattura. Il metodo di pagamento con fattura non è disponibile per tutte le offerte e richiede, tra l'altro, una verifica della solvibilità da parte di Klarna AG. Se al cliente viene consentito l'acquisto con fattura per determinate offerte dopo una verifica della solvibilità, il pagamento viene elaborato in collaborazione con Klarna AG, che si assume la responsabilità della fattura del commerciante dopo la conclusione del contratto di acquisto. Anche in caso di acquisto con fattura tramite Klarna, rimaniamo responsabili per le richieste generali dei clienti (ad esempio relative a merci, tempi di consegna, spedizione), resi, reclami, annullamenti e resi o note di accredito. In caso di mancato adempimento dell'obbligo di pagamento, alla scadenza del termine di pagamento stabilito, l'utente sarà considerato inadempiente senza ulteriore preavviso e soggetto a interessi di mora dell'8%. Klarna ha il diritto di addebitare una commissione di sollecito di almeno CHF 1,20 per ogni sollecito di pagamento, nonché altre spese, in particolare le spese di eventuali procedure di recupero crediti. Inoltre, Klarna può rifiutarsi di elaborare in futuro le condizioni di pagamento dei contratti di acquisto, anche nei confronti di altri rivenditori. Si applicano le condizioni generali di contratto di Klarna AG. La consegna a un indirizzo di consegna diverso non è purtroppo possibile.
5. Consegna
(1) La consegna verrà effettuata all'indirizzo di consegna specificato dal cliente, entro le zone di consegna da noi specificate.
(2) Qualora cause di forza maggiore (calamità naturali, guerra, guerra civile, attacco terroristico) rendano permanentemente impossibile la consegna o qualsiasi altro servizio, l'obbligo di esecuzione da parte di Scooter Crew è escluso. Gli importi già pagati saranno rimborsati immediatamente da Scooter Crew.
(3) Scooter Crew può inoltre rifiutare l'esecuzione qualora ciò richieda uno sforzo che, tenuto conto del contenuto del contratto di acquisto e dei principi di buona fede, sia palesemente sproporzionato rispetto all'interesse del cliente all'adempimento del contratto di acquisto. Gli importi già versati saranno rimborsati immediatamente da Scooter Crew.
(4) Le merci ingombranti (pacchi di volume superiore a 1 metro quadrato) vengono generalmente consegnate tramite spedizioniere. Scooter Crew dichiara espressamente che tali articoli non verranno trasportati all'interno dell'edificio.
6. Diritti in caso di difetti
(1) Scooter Crew, a discrezione del cliente, sostituirà un prodotto già difettoso alla consegna (caso di garanzia) con un prodotto privo di difetti o lo farà riparare professionalmente (esecuzione successiva) a spese di Scooter Crew. Si informa il cliente che non sussiste alcun diritto di garanzia se il prodotto presentava la qualità concordata al momento del trasferimento del rischio. Non sussiste alcun diritto di garanzia nei seguenti casi:
1. a) in caso di danni causati al cliente da uso improprio o improprio,
2. b) in caso di danni causati dall'esposizione dei prodotti a influssi esterni dannosi presso la sede del cliente (in particolare temperature estreme, umidità, sollecitazioni fisiche o elettriche eccezionali, sbalzi di tensione, fulmini, elettricità statica, incendio).
(2) Scooter Crew non fornisce inoltre alcuna garanzia per un difetto causato da una riparazione impropria da parte di un partner di assistenza non autorizzato dal produttore.
(3) Se il tipo di adempimento successivo richiesto dal cliente (consegna sostitutiva o riparazione) richiede una spesa che, in considerazione del prezzo del prodotto, del contenuto del contratto e dei principi di buona fede, è palesemente sproporzionata rispetto all'interesse del cliente alla prestazione – tenendo conto, in particolare, del valore dell'articolo acquistato in condizioni esenti da difetti, dell'entità del difetto e della questione se l'altro tipo di adempimento successivo possa essere utilizzato senza svantaggi significativi per il cliente – il diritto del cliente è limitato all'altro tipo di adempimento successivo. Resta impregiudicato il diritto di Scooter Crew di rifiutare tale altro tipo di adempimento successivo alle condizioni di cui sopra.
(4) Sia per la riparazione che per la sostituzione, il cliente è tenuto a restituire il prodotto a spese di Scooter Crew all'indirizzo di reso specificato da Scooter Crew, indicando il numero d'ordine. Prima di restituire il prodotto, il cliente deve rimuovere eventuali articoli inseriti al suo interno. Scooter Crew non è tenuta a ispezionare il prodotto per verificare la presenza di tali articoli. Scooter Crew non è responsabile per la perdita di tali articoli, a meno che, al momento della restituzione del prodotto, non fosse immediatamente evidente a Scooter Crew che tale articolo fosse stato inserito nel prodotto (in tal caso, Scooter Crew informerà il cliente e farà in modo che l'articolo sia pronto per il ritiro da parte del cliente; i costi relativi saranno a carico del cliente). Inoltre, prima di restituire un prodotto per la riparazione o la sostituzione, il cliente deve, se necessario, creare copie di backup separate del software di sistema, delle applicazioni e di tutti i dati presenti sul prodotto su un dispositivo di archiviazione separato e disattivare tutte le password. Scooter Crew non si assume alcuna responsabilità per la perdita di dati. Analogamente, dopo la restituzione del prodotto riparato o sostitutivo al cliente, è responsabilità del cliente installare il software e i dati e riattivare le password.
(5) Se il cliente invia la merce per ricevere un prodotto sostitutivo, la restituzione del prodotto difettoso è soggetta alle seguenti disposizioni: se il cliente ha potuto utilizzare la merce in condizioni esenti da difetti tra la consegna e la restituzione, il cliente è tenuto a rimborsare il valore dell'uso da lui derivante. Il cliente è tenuto a risarcire qualsiasi perdita o ulteriore deterioramento della merce non causato dal difetto, nonché l'impossibilità di restituire la merce nel periodo tra la consegna della merce e la restituzione della merce non causata dal difetto. Il cliente non è tenuto a risarcire il deterioramento della merce derivante dall'uso previsto della merce. L'obbligo di risarcire il danno per la restituzione di un prodotto difettoso in un caso di garanzia decade anche se:
1. a) se il difetto che dà diritto al recesso si è manifestato solo durante la lavorazione o la modifica,
2. b) se Scooter Crew è responsabile del deterioramento o della perdita o se il danno si sarebbe verificato anche a Scooter Crew,
3. c) se il deterioramento o la perdita si sono verificati presso i locali del cliente nonostante quest'ultimo abbia esercitato lo stesso livello di diligenza che normalmente applicherebbe ai propri affari.
(6) La responsabilità del cliente per danni in caso di violazione dell’obbligo di restituzione a lui imputabile è regolata dalle disposizioni di legge.
(7) Il cliente può, a sua discrezione, recedere dal contratto o ridurre il prezzo di acquisto se la riparazione o la sostituzione non ha portato il prodotto in uno stato conforme al contratto entro un termine ragionevole.
(8) Possono inoltre sussistere pretese nei confronti del produttore anche nell'ambito di una garanzia concessa dal produttore, che sono regolate dalle relative condizioni di garanzia.
(9) La garanzia legale di Scooter Crew scade due anni dalla consegna della merce. Tale periodo inizia a decorrere dal ricevimento della merce.
7. Responsabilità
(1) In caso di lieve negligenza, la responsabilità di Scooter Crew è limitata ai danni prevedibili solo in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali. Tale limitazione non si applica a lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute. Scooter Crew non è responsabile per altri danni causati da lieve negligenza a causa di un difetto dell'articolo acquistato.
(2) Indipendentemente da qualsiasi colpa di Scooter Crew, la responsabilità di Scooter Crew rimane inalterata in caso di occultamento fraudolento del difetto o di assunzione di una garanzia. La garanzia del produttore è una garanzia fornita dal produttore e non costituisce un'assunzione di garanzia da parte di Scooter Crew.
(3) Scooter Crew sarà inoltre responsabile per qualsiasi impossibilità di consegna verificatasi accidentalmente durante il ritardo, a meno che il danno non si sarebbe verificato anche se la consegna fosse stata effettuata in tempo.
(4) È esclusa la responsabilità personale dei rappresentanti legali, degli ausiliari e dei dipendenti di Scooter Crew per danni da loro causati per lieve negligenza.
8. Diritto di recesso per i consumatori
Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne le ragioni. Il periodo di recesso scade quattordici giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci, Scooter Crew, Bergstrasse 2, CH-5210 Windisch, Telefono: (+41) 076 560 77 04, E-mail: inf@scootercrew.ch, della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze della revoca
In caso di recesso dal presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla tua eventuale scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), tempestivamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui ci è pervenuta la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione originale, salvo diverso accordo espresso; in nessun caso ti saranno addebitati costi per questo rimborso. Potremmo rifiutarci di effettuare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando non avrai fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
È necessario restituire o consegnare i beni tempestivamente e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ci si comunica il recesso dal presente contratto. Tale termine è rispettato se si rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce saranno a carico del cliente. L'eventuale perdita di valore dei beni è a suo carico solo se dovuta a una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per verificarne la qualità, le proprietà e il funzionamento.
9. Lingua del contratto
La lingua disponibile per la conclusione del contratto è il tedesco. Salviamo il testo del contratto e ti inviamo i dettagli dell'ordine e le nostre Condizioni Generali di Contratto via e-mail. Puoi visualizzare il testo del contratto nel nostro login clienti.
9. Lingua del contratto
La lingua disponibile per la conclusione del contratto è il tedesco. Salviamo il testo del contratto e ti inviamo i dettagli dell'ordine e le nostre Condizioni Generali di Contratto via e-mail. Puoi visualizzare il testo del contratto nel nostro login clienti.
10. Legge applicabile
Il contratto stipulato tra te e Scooter Crew è regolato esclusivamente dal diritto svizzero, con espressa esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Restano impregiudicate le disposizioni imperative dello Stato in cui hai la residenza abituale.
11. Foro competente
Se, contrariamente a quanto da voi indicato al momento dell'ordine, non avete un domicilio in Svizzera o se dopo la conclusione del contratto trasferite il vostro domicilio all'estero o il vostro domicilio è sconosciuto al momento della proposizione dell'azione, il foro competente per tutte le controversie derivanti dal rapporto contrattuale e in relazione allo stesso è [la sede del gestore del negozio online].
12. Risoluzione delle controversie
Obblighi informativi generali sulla risoluzione alternativa delle controversie ai sensi dell'art. 14 comma 1 ODR-VO e § 36 VSBG (Legge sulla risoluzione delle controversie in materia di consumo):
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ODR), disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.
Disposizioni finali
(1) Qualora singole disposizioni del presente contratto dovessero essere o diventare invalide o nulle in tutto o in parte, la validità delle restanti disposizioni del contratto non ne sarà pregiudicata, a condizione che una delle parti contraenti non ne risulti irragionevolmente svantaggiata.
(2) Eventuali modifiche o integrazioni al presente contratto dovranno essere effettuate per iscritto.